La nostra azienda

La ditta Termoimpianti Riva Giancarlo opera nel settore termoidraulico del panorama lecchese e della sua provincia da oltre 30 anni, puntando sulla qualità dei prodotti e dei materiali utilizzati nonchè sulla professionalità dei suoi tecnici abilitati. Abbiamo ottenuto la certificazione ISO 9001:2015 in data 26/07/2018, rilasciata da un ente accredito, che conferma la volontà e la capacità di mantenere elevati livelli di qualità, volti a garantire al cliente le proprie capacità di realizzazione dei servizi offerti. Nella stessa data abbiamo ottenuto la certificazione degli operatori e delle imprese coinvolte nell’utilizzo dei gas fluorurati ad effetto serra.

Infatti il DPR n. 43 del 27 Gennaio 2012 dà compimento a quanto previsto dal Regolamento CE che invita gli stati membri di attivare un sistema di certificazione del personale e delle aziende che utilizzano i gas fluorurati nei seguenti ambiti:

  • Installazione.
  • Manutenzione o riparazione di impianti fissi di refrigerazione, di condizionamento d’aria e pompe di calore (Reg. (CE) n. 303/2008).
  • Installazione, manutenzione o riparazione di impianti fissi di protezione antincendio ed estintori (Reg. (CE) n. 304/2008).
  • Recupero di gas fluorurati da quadri e apparecchi di manovra (commutatori) di alta tensione (Reg. (CE) n. 305/2008).
  • Recupero di solventi a base di gas fluorurati dalle apparecchiature contenenti solventi (Reg. (CE) n. 306/2008).

ISO 9001 2015

Certificazione

Politica per la Qualità

Manuale della Qualità

Attestato F.E.R

Qualifica

Attestato F-GAS

Certificazione
ATTESTATO F.E.R. – Fonti Energie Rinnovabili

Qualifica del Responsabile Tecnico delle imprese che, già abilitate dalla CCIAA ai sensi del DM 37/2008 per l’attività su impianti tradizionali (lettera C), operano o intendono operare su impianti alimentati da Fonti Energie Rinnovabili. Obbligo di qualifica introdotto dal Decreto Rinnovabili (Decreto legislativo 28/2011).
Impianti in pompa di calore, biomassa e solari termici.

ATTESTATO F-GAS
Il Regolamento Europeo 517/2014 (che ha abrogato il reg. UE 842/2006), con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del DPR 146/2018 (che ha abrogato il DPR 43/2012), prevede che dovranno essere in possesso di specifica certificazione rilasciata da un Organismo di Certificazione Accreditato tutte le imprese che svolgono i seguenti servizi:
  • Installazione, riparazione, manutenzione, assistenza e smantellamento di apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d’aria e pompe di calore contenenti taluni gas fluorurati ad effetto serra.
  • Installazione, assistenza, manutenzione, riparazione o smantellamento di apparecchiature di protezione antincendio contenenti gas fluorurati ad effetto serra.